Le tue bevute! Condividiamole in questo post

uncle_sam_pointing_fingerMi rivolgo a te lettore di questo blog e dunque appassionato di vino…scrivi qui, utilizzando la funzionalità del commento, i vini che hai bevuto (o che magari stai bevendo ora, in diretta!) e che ti hanno colpito per qualche motivo…

Condividiamone impressioni e valutazioni.

Chi lo ha detto che un blog non possa diventare uno strumento di condivisione?

Chi inizia? Quale vino bevuto di recente ti ha colpito?

3 pensieri su “Le tue bevute! Condividiamole in questo post

  1. Condivido io un vino! Bevuto di recente tra l’altro. Malvasia Istriana 2015 “chioma integrale” Vignai da Duline.
    Grande carattere, mineralità, sale, fiori ed un tocco vegetale; bocca intensa e saporita, chiusura appena piacevolmente amaricante.

    "Mi piace"

  2. Yarden Pinot Nero 2007 della cantina israeliana Golan Heights.
    Sono passati alcuni mesi ma ho un ricordo indelebile di questo vino degustato durante un incontro dedicato ai Pinot nero nel mondo.
    Premetto che lo stile di questo vino pur ispirandosi abbastanza a quello francese, anche se non quanto i pinot neri sudafricani, mantiene una sua originalità.
    Il legno si sente, in modo spiccato ma elegante. La cosa che colpisce di più al naso sono le spezie, una vera esplosione che ricorda la provenienza mediorientale di questo vino (un vero bazaar). Il tutto senza coprire del tutto i classici secondari di frutta rossa tipici del pinot nero.
    Al palato una spalla acida discreta lascia spazio ad una grandissima mineralità data dai terreni di provenienza delle uve (Alture del Golan). Il gusto persiste ed evolve nel palato per molto tempo.

    Non mi sbilancio in votazioni, sono solo un giovane appassionato.
    Salute!

    "Mi piace"

Lascia un commento