Questo 2016 è un anno molto positivo a Milano per gli amanti della pizza di “stampo napoletano”. Dopo aver provato Starita non potevo esimermi dal testare una delle pizzerie più chiacchierate di Milano: Marghe.
Matteo Mevio è il giovane (classe ’88) pizzaiolo, madre napoletana e padre milanese, ha già lavorato a fianco di Sorbillo a Milano, con esperienze a Londra e naturalmente a Napoli.
Lo dico subito: pizza di grande livello, golosa, saporita ma leggere e digeribile. Non fatevi ingannare dalla foto fatta con poca luce dal mio smartphone…la pizza è anche bellissima.
Come al solito, in queste prime visite, ho puntato alla margherita “normale”. Sono disponibili a menu, 7 pizze, ognuna numerata.
A queste si aggiungono altre 3 pizze “stagionali”. La filosofia che si segue qui è quella di non esagerare con la gamma: relativamente poche pizze ma ben curate. I prezzi sono giusti per Milano e per il tipo di pizza (6-8 €) e l’ambiente è gradevole e cordiale.
Per l’impasto si predilige una farina di tipo 1 del Molino Quaglia con una lievitazione di 48 ore a temperatura ambiente.
Insomma, ti consiglio di provare anche questa pizzeria! Poi fammi sapere come ti sei trovato.
MARGHE – Via Cadore, 26. Milano – Tel.:02/54118711
2 pensieri su “La pizza napoletana a Milano: Marghe”